-  BONUS E MALUS

BONUS:

 

1) Gol fatto + 3

 

2) Rigore segnato + 3 (anche del difensore)

 

3) Assist + 1

 

4) Rigore parato + 3

 

5) Gol decisivo nella gara ufficiale +1 (es.inzaghi firma il gol vittoria + 3 + 1=4)

 

6) + 4 gol fatto dal difensore della lista ufficiale iniziale(gazzetta) e dalla fonte ufficiale del campionato x le quote  www.fantagazzetta.com, togliendo la virgola.  ( nn è compreso  il gol su rigore,che restara sempre  +3)

 

7)FATTORE CAMPO DI  + 2  per chi gioka in casa

 

8) Modificatore portieri (gol,amm ed espuls nn compresi) 6.5= +0.5 ;  7= +1 ;  7.5= + 1.5 ;  8= +2 .Portiere che para il rigore nn è applicabile il modificatore.

 

9) Il Modificatore Attacco si attribuisce a quegli attaccanti che non segnano ma prendono un voto superiore al 6(senza considerare amm ed esp).
La tabella di conversione sottostante trasforma il voto del singolo attaccante in punti positivi da sommare al proprio Parziale-Squadra:

· Voto 6,5 - 6,999 ==> +0,5
· Voto 7 - 7,499 ==> +1
· Voto 7,5 - 7,999 ==> +1,5
· Voto 8 o più ==> +2

    MAX 2 PUNTI

 

10) Portiere cn 0 gol subiti = + 1 (sl se il portiere ha giocato almeno 45 minuti,verifica sito gazzetta.it)

 

-REGOLA CAPITANO : LA SCELTA DEL CAPITANO E' FACOLTATIVA, CIOE' POTETE DECIDERE ANCHE DI NON SCHIERARLO. NEL CASO IN CUI DECISTE DI UTILIZZARLO , IL CAPITANO E' REGOLAMENTATO IN QUESTO MODO :

- BONUS DI  + 1,5 , PER IL GIOKATORE SCELTO COME CAPITANO KE PRENDE UN VOTO PARI O SUPERIORE A 7

 - MALUS DI - 1,5 ,PER IL GIOKATORE SCELTO COME CAPITANO CHE PRENDE UN VOTO PARI O INFERIORE A 5

-REGOLA DEL CAPITANO INVALIDATA (SIA X IL BONUS KE PER IL MALUS) SOLO SE IL CAPITANO IN QUESTIONE E' AUTORE DI 1 o PIU' GOL. o SE IL CAPITANO SEGNA O SBAGLIA UNO O PIU' RIGORI.

- QUALSIASI GIOCATORE PUO' ESSERE CAPITANO

- SE IL CAPITANO NN GIOCA O PRENDE SV , DIVENTERA' CAPITANO IL VICE CAPITANO MANTENEDO LE MEDESIME REGOLE SOPRACITATE.

- SE IL VICE CAPITANO NON GIOCA NON AVRETE UN CAPITANO.

- PER AVERE IL BONUS O IL MALUS DEL CAPITANO  NON VALGONO AMMONZIONI , ESPUILSIONI , AUTORETI  E ASSIST  AI FINI DEL CALCOLO DEL VOTO.QUINDI SARA'  PRESO IN CONSIDERAZIONE SOLO IL  VOTO DEL GIOKATORE.( es marchisio capitano voto  7 - 0.5 x ammonizione , il totale sara' 8 )

-IL PORTIERE PUO' ESSERE CAPITANO,ED IL CORRISPETTIVO BONUS O IL MALUS SARA' CONSIDERATO INDIPENDENTEMENTE DAI I BONUS O MALUS DEL PORTIERE.

- SE un partecipante non inserisce la formazione , entra quella della settimana precedente cosi come è.Peratanto se risulta inserito il capitano non sara' cmq considerato  valido  ,  giokera' quindi  senza capitano.

-se si dovesse avere come capitano un giokatore di una gara rinviata , la fascia andra' al vice capitano.

-il vice capitano non è obbligatorio , pertanto si puo' mettere anche solo il capitano

 

 

 

111 ) MODIFICATORE DIFESA

Bonus di  +1,5 , per coloro che skierano almeno 4 difensori nella propria rosa titolari con obbligo di voto.
 Nel calcolo della Media non si tiene quindi  conto di quei difensori che sono stati giudicati SV o NG  , quindi se nn subentrano eventuli pankinari con voto il bonus non è assegnato.


 12) +1 se segnano contemporaneamente i 3 reparti(difesa centrocampo e attacco)

 

MALUS:

 

New : modificatore attaccante, -1 per l' attaccante che prende 5  o meno di 5.Solo nel caso in cui il giocatore dovesse  segnare un gol , sbagliare il rigore,perdere o prendere il bonus/malus capitano , il malus non è applicabile

1) Gol subito - 1

 

2) Ammonizione – 0.5(x i giocatori presenti negli 11 titolari  ed in pankina, in questo caso entra cm prev da regolamen il poankinaro cn relativi bonus  e malus da aggiungere al malus del giokatore seduto in panka)

 

3) Espulsione - 1 (x i giocatori presenti negli 11 titolari  ed in pankina, in questo caso entra cm prev da regolamen il poankinaro cn relativi bonus  e malus da aggiungere al malus del giokatore seduto in panka)

 

4) Autogol - 2

 

5) Rigore sbagliato - 3

 

6) Gol subito - 1      

 

7) In caso di doppia ammonizione,o ammonizione + espulsione diretta,sara' considerato sempre - 1!           

 

 8)Solo il SV (senza voto) del portiere è sempre 6,al quale vengono sottratti eventuali  malus  e aggiunti bonus(fatta eccezione x la regola dei 45' minuti scritta  sopra,dv se inferiore la permanenza in campo nn sara attribuito il +1

 

 9)Nell’eventualità in cui una squadra giokasse con un uomo o + uomini in meno,questi  vengono sostituiti dal 3 in pagella.

 

 10)Se un giocatore titolare è assente,esso viene sostituito dal  pankinaro di ruolo secondo l'ordine di pubblicazione.Il numero di sostituzioni è di 8 giocatori.Non sn ammessi cambi moduli

 

11) nel caso il cui un giokatore diverso dal portiere , diventi tale per qualsiasi ragione , lo stesso nn avra' ne i bonus ne i malus del portiere stesso(fatta eccezione x ammoni ed espuls, gol fatti o autogol) ke a sua volta manterra' solo i propri bonus o malus.

 

12) da quest'anno è prevista la prova televisiva in caso di palese gol - errore fantagazzetta ,l'unica casistica contempleta x questa regola è questa : es.gol di cavani dato x errore a cannavaro, quindi solo x i gol attribuiti in maniera errata.. Posta l'attenzione al vaglio della commissione  da parte dei presidenti ,sara' poi questa ad avvalersi della facolta' di verificare tramite immagini ottenute dai vari siti, sky e mediaset per il responso finale.La rikiesta dovra pervenire entro i limiti di tempo previsti dai reclami.( la prova puo' essere rikiesta solo x i gol)

13 ) sostituzioni : sara' possibile portare tutti in panchina e possono entrare tutti.