REGOLAMENTO FANTA-CELOTTO 2011/12

COME COMPORRE LA SQUADRA
Prime quote gazzetta,squadra composta da 25 giokatori suddivisi in 3 portieri 7 difensodi,7centrocampisti e 6 attaccanti. 235 fantamiliardi a disposizione.
CONSEGNA FORMAZIONI
-LE FORMAZIONI DOVRANNO ESSERE CONSEGNATE IL 25 AGOSTO A MEZZO E-MAIL O A MANO( NICOLA.CELOTTO@ALICE.IT  );L'EMAIL DOVRA' ESSER COMPRENSIVA DI :

-NOME SQUADRA ; -GIOCATORI DIVISI X REPARTO CON IL RISPETTIVO PREZZO; -EMAIL DEL PARTECIPANTE ;  -EVENTUALI MILIARDI AVANZATI.

-X INFORMAZIONI :CEL.  340/8336096 ;  EMAIL   NICOLA.CELOTTO@ALICE.IT

- INIZIO DEL FANTACALCIO 1à GIORNATA;MANTENENDO LE QUOTE DI GAZZATTA INIZIALI.

-QUOTA PARTECIPAZIONE 105 euro + 15 d'iscrizione

- SPONSOR UFFICIALE RISTORANTE PIZZA CIRO - 80 EURO DA AGGIUNGERE AL MONTEPREMI KE SARA ' DI  2280 E.

PUBBLICAZIONI ON-LINE
 potrete gestire autonomamente dal vostro pc la  rosa.Cliccando infatti ,sulla pagina formazioni e selezionando la vostra squadra,potrete scegliere i 18 convocati e pubblicarla inserendo in basso la password ke vi sara' consegnata dal presidente di lega prima dell'inizio della competizione.I termini di consegna sn  decisi dal presidente di lega e comunicati sul sito cn largo anticipo,pertanto in caso di eventuali modofike di orario,il presidente di lega nn si ritiene responsabile di formazioni nn pervenute x mancato controllo da parte dei presidenti.Se la formazione nn è consegnata ,viene considerata quella settimana precedente,cn conseguente addebito .Formazione composta da 11 titolari e 7 poankinari,di cui 2 x reparto.fatta eccezione x il portiere.In caso di errore saranno considerati sempre  e sl 2 x reparto;quindi i cambi massimi saranno 1 x portier,2 x dife,2 x centro,2 x attacc.X 2 si intende in ordine di formazione prima il 1° pankinaro e poi il 2°.Eventuali pankinari aggiunti nn sn considerati validi.
ORGANI DI LEGA e RECLAMI

 IL PRESIDENTE DEL FANTACALCIO -nicola celotto

Il presidente del Fantacalcio, coordinata tutte le attività e supervisiona lo svolgimento del campionato facendo si che tutto si svolga nel rispetto del regolamento.

Il presidente deve vagliare tutte le proposte di modifica al regolamento, e deve decidere se ammetterle al dibattimento dell' commissione disciplinare.

Il presidente è l'uniko a poter infliggere le sanzioni x illecito.

Il presidente del Fantacalcio non è un carica elettiva.

Le decisioni del Presidente del Fantacalcio sono inappellabili e incontrovertibili.

 IL VICE-PRESIDENTE DEL FANTACALCIO -salvatore acunzo

Il vice-presidente collabora con il presidente nel far svolgere il campionato nel rispetto del regolamento ed è eletto dal presidente stesso,in ogni caso il potere decisionale spetta al presidente o alla commissione disciplinare.

 

 LA COMMISSIONE DISCIPLINARE

1. La commissione sarà formata da tre membri: il presidente del fantacalcio, il vice-presidente e 1 membro eletto dal presidente (presidente degli allenatori,andrea grimaldi).

2. La commissione avrà potere decisionale solo nei casi non previsti dal regolamento. Le decisioni della commissione saranno inappellabili.

3. Si potrà ricorrere al giudizio della commissione entro il giovedì successivo alla giornata di fantacalcio.

4. All' interno della commissione le decisioni saranno prese a maggioranza,fatta eccezione per le sanzioni riferite ad illecito dove il presidente procedera' cn sanzione elaborate senza il conseso della commissione stessa.

5. In caso di presidenti discontinui,la commissione disciplinare puo decidere, daccordo col presidente della stessa squadra,di fungere da garante x la pubblikazione della formazione titolare della suddetta,in maniera tale da garantire la correttezza del fantaclcio stesso.

6. Il presidente deve vagliare tutte le proposte di modifica al regolamento(quindi di regole gia' esistenti), e deve decidere se ammetterle al dibattimento dell' commissione disciplinare o gestire autonomamente la cosa.

7.nel caso ke uno dei membri della commissine disciplinare sia protagonista di una irregolarita' ,lo stesso viene sospeso dalle sue mansioni, e il pres.di lega puo nominare,fino alla risoluzione del caso,temporaneamente un altro membro(OVVIAMENTE X L APPROVAZIONE BASTA LA MAGGIORANZA) .

RECLAMI :

Nel caso un allenatore intenda sporgere reclamo al Presidente di Lega, al fine di contestar' L'esito di un incontro e chiedere che esso venga ricalcolato sulla base di supposti errori o irregolarità, ci si dovrà attenere alle seguenti disposizioni:

a. I reclami dovranno pervenire al Presidente di Lega entro e non oltre il giovedi(23,59) precedente la giornata di campionato successiva alla gara in questione.

b. Non potranno essere presi in considerazione ricorsi basati su presunti errori tecnici commessi da arbitri, guardalinee o altri ufficiali di gara.

c. Dovranno invece essere accolti ricorsi basati su correzioni o rettifiche pubblicate dallo stesso sito di rifnerimeto , purchè proposti entro i limiti di tempo di cui sopra.

I reclami pervenuti saranno esaminati dal presidente di lega ke dicera' se poi metterli al vaglio della commissione disciplinare o meno(a seconda se sn contemplati dal regolamento o meno).

 

PREMI

PREMI CAMPIONATO

 

 

CAMPIONATO

1° -  800

 

2° - 400

 

 3°- 200

 

4° - 100

 

 

 

 

ALTRI PREMI:

 

- PREMIO PARTITA

-Inoltre ci  sarà il premio partita  in formato premio uniko,x colui ke otterrà settimanalmente  il punteggio pari o sup al 78,pertanto colui ke al termine dell anno avra' ottenuto piu premi partita vincera il superpremio di  100 euro.(in caso di parita' premi partita vinti ,spartizione equa del premio totale;in caso di partita' punteggio ,2 o + persone,il premio partita sara' assegnato a tutti i sopracitati;in caso di premio nn assegnato quest' ultimo nn sara' considerato valido o cumulabile a quello successivo)

 

- 50 + 50  euro  PREMI PARTITA  , suddivisi in girone di andata e ritorno.quindi i primi 50 x ki ottiene piu' premi partita nel girone di andata e 50 nel girone di ritorno.in caso di parita si divide il premio equamente.

 

 

- 200 euro al vincente del CAMPIONATO "HONORIS CAUSA "(somma punteggio ,ovviamente sara' fatta la somma dei 2 campionati.)

 

 -  200 EURO CHAMPIONS LEAGUE

 

- 120 EURO CEUROPA LEAGUE

- 100  FANTACELOTTO CUP

- SUPERCOPPA 10 + FORMAZIONI NN DATE

- 5 PANKINA D'ORO vince ki otterra' ,attraverso la somma ,il punteggio piu alto...,coefficienti di  valitazione:

 CAMPIONATO (andata e ritorno) :

1° + 0.9 ; 2° + 0,8 ; 3° + 0,7  ; 4° + 0.6 ;al 5° + 0,5 ; dal 6° al 10° + 0,4 ; dal 11° al 15° + 0,2 ;

CHAMPION LEAGUE :

qualificazione alla coppa + 0,2 ;semifinali + 0,3 ; finaliste 1à + 0,2 ; 2à + 0,1

EUROPA LEAGUE :

1°+ 0.5 ; 2°+ 0,4 ; 3°+ 0,3  ; 4°+ 0.2 ;dal 5° al 10° + 0,1

HONORIS CAUSA :

1° + 0.9 ; 2° + 0,8 ; 3° + 0,7  ; 4° + 0.6 ;al 5° + 0,5 ; dal 6° al 10° + 0,4 ; dal 11° al 15° + 0,2 ;

SQUADRA E MODULI

LA SQUADRA E MODULI:

E’ composta da 25 giocatori, 3 portieri, 7 difensori, 7 centrocampisti, 6 attaccanti; il credito disponibile  è di 235 fantacelotti,possono esserne spesi di meno.I moduli disponibili sono 3-4-3 ; 3-5-2 ; 4-5-1 ; 4-4-2 ; 4-3-3 ; 5-4-1 ; 5-3-2; 6-3-1 ; 3-6-1

-Se un partecipante nn da la formazione ,sarà considerata quella della settimana a precedente;

CALCOLO PUNTEGGI CAMPIONATO

- A partire da 63 ogni 3 punti vi è un gol . 

 

64- 1 gol

68- 2 gol

72 - 3 gol

76 - 4 gol

80 - 5 gol

84 - 6 gol

88 - 7 gol

92 - 8 gol

96 - 9 gol

e cosi' via....

  risultato  di 0 a 0 se vi è uno scarto pari o superiore ai 6 punti verra ' data la vittoria.(es 63,5 a 57,5 sara' considerato 1 a 0)

BONUS E MALUS

BONUS:

1) Gol fatto + 3

2) Rigore segnato + 3 (anke del difensore)

3) Assist + 1

4) Rigore parato + 3

5) Gol decisivo nella gara ufficiale +1 (es.inzaghi firma il gol vittoria + 3 + 1=4)

6) + 4 gol fatto dal difensore della lista ufficiale iniziale(gazzetta) e dalla fonte ufficiale del campionato x le quote  www.fantaclub.it  ( nn è compreso  il gol su rigore,ke restara sempre  +3)

7) + 1,5  per ki gioka in casa

8) Modificatore portieri (gol,amm ed espuls nn compresi) 6.5= +0.5 ;  7= +1 ;  7.5= + 1.5 ;  8= +2 .Portiere che para il rigore nn è applikabile il modificatore.

9) Il Modificatore Attacco si attribuisce a quegli attaccanti che non segnano ma prendono un voto superiore al 6(senza considerare amm ed esp).
La tabella di conversione sottostante trasforma il voto del singolo attaccante in punti positivi da sommare al proprio Parziale-Squadra:

· Voto 6,5 - 6,999 ==> +0,5
· Voto 7 - 7,499 ==> +1
· Voto 7,5 - 7,999 ==> +1,5
· Voto 8 o più ==> +2

    MAX 2 PUNTI

 

10) Portiere cn 0 gol subiti = + 1 (sl se il portiere ha giokato almeno 45 minuti,verifica sito gazzetta.it)

 

MALUS:

1) Gol subito - 1

2) Ammonizione – 0.5(x i giocatori presenti negli 11 titolari  ed in pankina, in questo caso entra cm prev da regolamen il poankinaro cn relativi bonus  e malus da aggiungere al malus del giokatore seduto in panka)

3) Espulsione - 1 (x i giocatori presenti negli 11 titolari  ed in pankina, in questo caso entra cm prev da regolamen il poankinaro cn relativi bonus  e malus da aggiungere al malus del giokatore seduto in panka)

4) Autogol - 2

5) Rigore sbagliato - 3

6) Gol subito - 1      

-7) In caso di doppia ammonizione,o ammonizione + espulsione diretta,sara' considerato sempre - 1!           

 

- 8)Solo il SV (senza voto) del portiere è sempre 6,al quale vengono sottratti eventuali  malus  e aggiunti bonus(fatta eccezione x la regola dei 45' minuti scritta  sopra,dv se inferiore la permanenza in campo nn sara attribuito lo 0.5)

 

- 9)Nell’eventualità in cui una squadra giokasse con un uomo o + uomini in meno,questi  vengono sostituiti dal 4 in pagella.

 

- 10)Se un giocatore titolare è assente,esso viene sostituito dal primo pankinaro,poi dal secondo del ruolo considerato,nn sn considerati validi eventuali terzi pankinari x ruolo.

MERCATO

- Il mercato sara' aperto piu' o meno ogni  6 giornate per  6  volte nell'intera annata, 2 scambi per giornata (quindi 12 scambi totali) . In ogni caso verificare la pagina programmazione , per informazioni sulle giornate di marcato e coppa . Dalla fine della prima giornata(compresa) le quote ufficiali saranno quelle fornite dal sito www.fantagazzetta.com   (in caso di mancata pubblicazione,fonte ufficiale il quotidiano gazzetta). Sul  sito saranno pubblicati orari e giorni di consegna  degli scambi! Gli scambi nn sn cumulabili.X verifica di orari di consegna scambi  verificare il sito poike il presidente nn risponde di eventuali modifike di orario,in quanto la stessa sara' elaborata dando ai presidenti 24 ore  di tempo x verificarla.

In caso di formazione nn data dopo il mercato i giocatori sostituiti prendereno il posto di quelli venduti,in base all 'ordine di consegna scambio.

I VOTI E QUOTE

I voti nn saranno calcolati dal presidente,bensi' in automatico dal programma.Quindi accanto ad ogni vostro giocatore troverete il voto cn eventuali bonus e malus gia' aggiunti o sottratti.La fonte ufficiale per i voti sarà  fantagazzetta.com. (SE UN GIOCATORE HA SV ED HA SEGNATO o è stato amm/esp ,il bonus o il malus SARA’CONSIDERATO VALIDO,IN + ENTRERA’ IL 1° PANKINARO CON I SUOI  EVENTUALI  BONUS O MALUS e poi in caso di ulterio  sv il 2° pankinar cn i suoi bonus o malus.)

In virtu' dei diversi errori di voti,assist ed ammonizioni,il presidente per tutelare l'interesse generale,da' la possibilita' di riscontro voto,assist e ammonizione pubblicati sul sito www.fantagazzetta.com (considerata fonte ufficiale) .

Indi la nostra fonte ufficiale è  quest'ultima;si raccomanda,ai presidenti, di elaborare sempre il riscontro,prima dell'inizio della giornata successiva, poikè il capolega nn ha nessuna responsabilita'  e obbligo di controllo se nn per i suoi giocatori.In caso di anomalia voti,amm. e assist contattare immediatamente il presidente prima dell' inizio della giornata successiva,in caso contrario la correzione nn sara' considerata valida.

La fonte ufficiale ed indiscutubile è da ritenersi www.fantagazzetta.com. (user biondo22;pass eugenio)

quindi sara' ritenuto valido in maniera assoluta ,solo ed unicamente ,cio ke è riportato sulla pagina dei voti di questo sito,conferendo a bonus e malus presenti legittimita' assoluta e immodoficabile,salvo variazione  http://www.lega-calcio.it/it.page considerata fonte ufficiale in caso di anomalia solo x ammonizione o espulsione.

- NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE TUTTE LE MODIFIKE APPLIKATE AL REFERTO UFFICIALE ,DATE DA PROVE TELEVISIVE O COSE DI ALTRO GENERE,CI ATTERREMO QUINDI  PRETTAMENTE A CIO' KE AKKADE IN CAMPO

Le quote ufficiali solo x l inizio del campionato saranno relative a qulle del quotidiano gazzetta ,considerando quelle del giovedi di consegna;x la restante partte del campionato saranno prese in considerazione quelle di fantagazzetta.com

COPPE

COPPE :

 1) EUROPA LEAGUE:

Parteciperanno a questa competizione dalla 9à alla  16 à classificate alla 23 giornata di campionato finita ,facendo attenzione agli scivolamenti dovuti alle finaliste della fantaceloto cup..La migliore piazzata in campionato(considerando la classfica cosi come è ,cioè nel suo ordine naturale (es. cesaroni 8 punti 16° in classifica e gordons 8 punti  ma 17à in classifica passera i cesaroni).In caso di pareggio negli scontri diretti  considerando parita' nei gol in casa e fuori casa,  vince la squadra ke ha fatto la somma punti piu' alta negli scontri diretti and e rit. (es.astonvolla 72-2gol-,astocercola 73-2gol- passa astoncercola) ,poi colei ke è meglio piazzata in honoris causa , poi classifica di campionato;

Le squadre si  incontreranno  secondo questa disposizione :

 

Modalita' scontro diretto andata e ritorno con fattore campo di  + 1,5.

 A 9°CAMPIONATO a vs  16°CAMPIONATO

B  10°CAMPIONATO a vs 15°CAMPIONATO

C  11°CAMPIONATOvs 14°CAMPIONATO

D  12°CAMPIONATOvs 13°CAMPIONATO

poi : sempre andata e ritorno

A - B

C - D

 

poi: senza fattore campo al meglio di 3 ..' quindi valutato il punteggio e per attribuire vittoria o pareggio ci deve essere uno scarto minimo di 2 punti.(in caso di ulteriore parita passa la migliore piazzata in campionato(ial termine di quella giornata  e poi honoris)

A - D

 

 

 

 

2) CAMPIONATO HONORIS CAUSA

Campionato somma punteggio ,attribuito a ki otterra la somma punti maggiore durante tutto l arco dell anno.(PAGINA CLASSIFICA,SOMMA TOTALE)

 

3) CHAMPIONS LEAGUE

Parteciperanno a questa competizione le prime 6 classificate alla 23 giornata di campionato finita + le 2 finaliste di fantacelotto cup come prima e terza classifica ,indipendetemente dalla loro posizione in classifica , x tanto le altre scaleranno in classifica in maniera naturale di una posizione..La migliore piazzata in campionato(considerando la classfica cosi come è ,cioè nel suo ordine naturale (es. cesaroni 8 punti 8° in classifica e gordons 8 punti  ma 9à in classifica passera i cesaroni).In caso di pareggio negli scontri diretti  considerando parita' nei gol in casa e fuori casa,  vince la squadra ke ha fatto la somma punti piu' alta negli scontri diretti and e rit. (es.astonvolla 72-2gol-,astocercola 73-2gol- passa astoncercola) ,poi colei ke è meglio piazzata in honoris causa , poi classifica di campionato;

Le squadre si  incontreranno  secondo questa disposizione :

 

Si qualificarenno le prime 4 ke si affronteranno in modalita' scontro diretto andata e ritorno.

 A 1°CAMPIONATO a vs  8°CAMPIONATO

B  2°CAMPIONATO a vs 7°CAMPIONATO

C  3°CAMPIONATOvs 6°CAMPIONATO

D  4°CAMPIONATOvs 5°CAMPIONATO

poi : sempre andata e ritorno

A - B

C - D

 

poi: senza fattore campo al meglio di 3 ..' quindi valutato il punteggio e per attribuire vittoria o pareggio ci deve essere uno scarto minimo di 2 punti.(in caso di ulteriore parita passa la migliore piazzata in campionato ,classifica naturale cosi come appare , e poi honoris)

A - D

 

4) SUPER COPPA

Si affronteranno in gara secca vincente europa league e vincente champion league.vince ki ottiene il punteggio piu alto nella gara senza fattore campo in caso di parita' viene valutata la classifica generale cosi' com è nel suo ordine naturale..

 

5) FANTACELOTTO CUP

AL TERMINE DELLA 5à GIORNATA , VERANNO FORMATI 2 GIRONI COMPOSTI IN QUESTO MODO SECONSO CLASSIFICA COSI' COM è NEL SUO ORDINE NATURALE ; GIRONE A(1-20-3-19-5-17-7-15-9-13) , GIRONE B (2-18-4-16-6-14-8-12-10-11)

DALLA 6à GIORNATA FINO ALLA 16à SI AFFRONTERANNO IN SOMMA PUNTEGGIO..PASSERANNO LE PRIME 4 GIRONE A E 4 GIRON B(IN CASO DI PARITA' PUNTI PASSA LA MIGLIOR PIAZZATA IN CAMPIONATO AL TERMINE DELLA GIORNATA STESSA , POI HONIR CAUSA) KE ACCEDERANNO AI PLAY OFF .LE SQUADRE QUALIFICATE SI INCROCERANNO SECONDO QUEST' ORDINE

1         1 A  -  4 B

2         2 A  -   3 B

3         3 A  -   2 B

4         4 A  -  1 B

poi 

1 vs 3

2 vs 4

le gare sono , fino alla finale compresa, tutte senza fattore campo , senza gol e  al meglio di 3.verra' quindi valutato il punteggio e per attribuire vittoria o pareggio ci deve essere uno scarto minimo di 2 punti.(in caso di ulteriore parita passa la migliore piazzata nel propio girone poi mgliore piazzata in campionato  e poi honoris).Le finaliste si qualificano di diritto alla champions come prima e terza classifica ,indipendetemente dalla loro posizione in classifica , x tanto le altre scaleranno in classifica in maniera naturale di una posizione.

GARE SOSPESE O RINVIATE
VARIAZIONI DI CALENDARIO


Nel caso di partite rinviate(una o tutte) o giocate sl cn posticipo straordinario(una o tutte), superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario della partita stessa , tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio ; In caso di partita iniziata e poi sospesa e rinviata ci si attiene ai voti di fantagazzetta,mantenendo bonus e malus..in caso di voti nn pubblikati vale la regola delle gare rinviate,sopra citata.
 

FORMAZIONI NN DATE O NN PUBBLIKATE
1)-GETTONE DI PENALITA' :
 girone andata : A
ddebito di 0 euro alla prima volta  ke nn si consegna la formazione,poi l'addebito sara' di 10 euro.
g.ritorno :  Addebito di 0 euro alla prima volta  ke nn si consegna la formazione,poi l'addebito sara' di 10 euro.

 

2)-In caso di problemi di connessione durante la pubblicazione delle formazioni,potete mandare 1 sms al presidente di lega oppure scriverla sul gruppo di facebook fantacelotto o  a mezzo email,rispettando sempre gli orari previsti.Il presidente nn risponde di eventuali ritardi ,indi percui la formazione sara' considerata nn valida;stesso discorso va fatto x il mercato.

 

REGOLE SPECIALI 

1)-In caso di parità di  punteggio : x il campionato sara' valutata la somma punti totale e  honoris causa si procede con la spartizione equa della somma vinta  e del titolo nell albo;

2)-In caso di regola nn contemplata,sara' il presidente di lega ad elaborare la scelta piu' giusta essendo l' unico ad essere  realmente sopra le parti.

 

 

3)-Il regolamento nn è modificabile in ogni sua regola.Possono essere introdotti accorgimenti nel momento in cui vi è il totale assenso di tutti e 20 i partecipanti.

4)-In caso di fusione  di 2 societa'(intesa fusione di cassa e di gestione),il regolamento impone ke le stesse debbano differenziarsi x un numero pari o superiore ad 10  unita' ,portieri non compresi , per tutta la durata del campionato.

5)-Nn possono coestistere fusioni(intesa fusione di cassa e di gestione)  tra 3 o + societa',massimo 2.

 

6)- QUALSIASI SITUAZIONE RITENUTA ILLECITA, TRA LE SOCIETA' E NON, SARA' PUNITA CN SANZIONI PESANTI STABILITE DAL PRESIDENTE DI LEGA.SI PREGA I PRESIDENTI NEL FARE ATTENZIONE SOPRATTUTTO NEGLI SCONTRI DIRETTI, NEL PROPORRE LA MIGLIORE FORMAZIONE CERCANDO DI NN FAVORIRE IL RISPETTIVO SOCIO(MAGARI MEGLIO PIAZZATO IN CMPIONATO) IN ALCUN MODO. X TANTO FAVIRITISMI E TENTATI FAVORITISMI RITENUTI TALI E PALESI (TENTATIVO DI GIOKARE CN 1 IN MENO,GIOKATORI INDISPENSABILI AD UNO MESSO FUORI E ALL'ALTRO TITOLARE),NEGLI SCONTRI DIRETTI,SARANNO PUNITI CN SANZIONI PESANTI DAL PRESIDENTE ,KE RIGUARDERANNO TUTTE LE MANIFESTAZIONI DI CUI LE SQUADRE SN PARTICIP.CI SN PRECEDENTI IMPORTANTI IN VIRTU DI CIO,PREGO I PRESIDENTI DI ESSERE TRASPARENTI NELLE FORMAZIONI PUBBLICATE SOPRATTUT NEI DERBY..LA COMMISSIONE DISCIPLINARE E' ESENTE DA GIUDIZIO.

 

7)GIOKATORE CAMBIO LEGA,SE UN GIOKATORE CAMBIA LEGA PUO ESSERE CAMBIATO IN OGNI MOMENTO AVVISANDO IL PRESIDENTE,PURKE SIA PRIMA DELL'INIZIO DELLA 1à PARTITA DELLA GIORNATA SUCCESSIVA.Il GIOKATORE TOLTO MANTERRA' IL PREZZO DELL'ULTIMA QUOTAZIONE AVUTA ,PRESENTE SU Fantagazzetta.com

8)in caso di giornata rinviata, e voti nn pubblikati,sara' considerata comunque valida ai fini del mercato.

10)champions league e europa league  SCONTRI DIRETTI REGOLA DaL PIU' 1,5 X KE GIOKA IN CASA,TRANNE  LE FINALI ,KE SI GIOKANO TUTTE CON LA NUOVA FORMULA AL MEGLIO DI 3.

11)IN CASO DI MANCATO PAGAMENTO DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE  O EVENTUALI SPONSOR DA PARTE DI UNO O PIU PRESIDENTI , L AMMONATARE SARA' DETRATTO EQUAMENTE DA TUTTI I PREMI.